venerdì 20 agosto 2010

Scusa?! - Tentativi falliti n. 1 (Vacanze in Calabria 2010)

- Oh. Aiutami a montare 'sta tenda. Che mi gira già la testa e anche le palle.
- Sei tu che non sei capace di rilassarti nemmeno in vacanza.
- Va' come viene su bene senza vento!
- Bene. Adesso mettiamoci in costume che fa caldo.
- ...
- Oh?
- Ci sono due bradipi davanti che guardano.
- Siamo in spiaggia. Con una tenda blu elettrico.
- Mi fa senso spogliarmi davanti a quelli lì. Lo sai che c'ho le paranoie. Vado dietro la tenda.
- Fa' come ti pare, ma non sei normale.
- Eccomi. Mi passi il mio quaderno?
- Toh.
- Oh. Guardano ancora. Oh, ma hai visto che due sfigati? Cioè, non entrano nemmeno con i piedi in mare. Stanno lì e si bagnano con le mani. Mamma mia.
- Oh, ma smettila. Lasciami dormire. Guarda se mi abbronzo. Mi sto abbronzando? Eh?
- Lasciami in pace. Vado in riva al mare a scrivere che c'ho l'ispirazione.
- ...
- Senti a me quei due lì mi hanno un po' rotto i maroni. Specialmente quello lì con la doppia fila di denti, che continua a guardare.
- Diglielo.
- Cosa gli dico? "Mi hai rotto i maroni?" Secondo me manco sa cosa sono i maroni, mi sa che maroni è milanese.
- Secondo te mi sto abbronzando? Quest'olio costa 15 euro, ma funziona o è una fregatura?
- Perché non vai a comprare da mangiare, che ho fame?
- Ogni tanto ho l'impressione che non ascolti.
- I due sfigati hanno fatto un sacchettino con i rifiuti e ora lo portano via e non lo lasciano sulla spiaggia. Un punto a loro favore. Meno male che se ne vanno, però.
- Io non riesco a capire come mai non mi abbronzo.
- Esci dalla tenda e magari qualcosa succede. Oddio. Oh, no. Torna lo sfigato. Avrà dimenticato qualcosa?
- Ma che te ne frega...
- Ehm... scusa...
- Eh? Uh? Ce l'hai con me? Cosa c'è?
- Il mio amico chiede se sei fidanzata. Se no ti lascia il suo numero.
- SCUSA?!
- Eh... il mio amico chiede...
- Sono già a posto. Grazie.
- Quindi non vuoi il numero?
- No.
- Ok. Ciao.
- Ciao...
- Bwahahaha!
- Cosa ridi tu? Pensa ad abbronzarti, va'... Sicuramente è rimasto affascinato dal modo sexy con cui ingurgitavo il panino al pecorino e peperoncino di Soverato.
CRACK!
- Ussignur, s'è spaccata anche la tenda...

Nessun commento: